BMW R 1250 R 2022 VS. Triumph Speed Twin 1200 2022

Valutazione

BMW R 1250 R 2022
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1250 R 2022

Triumph Speed Twin 1200 2022

BMW R 1250 R 2022 Triumph Speed Twin 1200 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido-aria liquido
Spostamento 1254 ccm 1200 ccm
Alesaggio 102,5 mm 97,6 mm
Corsa 76 mm 80 mm
Potenza 136 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 7250 giri/min
Coppia 143 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 270
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 22,3 gradi
Avanzamento 126,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 140 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Marzocchi
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 140 mm 120 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 276 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2165 mm 2099 mm
Larghezza 880 mm 778 mm
Altezza 1300 mm 1097 mm
Interasse 1515 mm 1413 mm
Altezza sella 820 mm 809 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg 216 kg
Capacità serbatoio 18 l 14,5 l
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 378 km 302 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Display TFT Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

Triumph Speed Twin 1200 2022

Retro Bikes von Kawasaki, Triumph und Yamaha im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 08/07/2022:

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

La Triumph Speed Twin potrebbe essere il massimo dell'emozione per gli appassionati di moto Triumph classiche. Il motore spinge come un trattore in ogni situazione e vizia con un suono meraviglioso. I componenti del telaio e dei freni sono di alta qualità e l'aspetto estetico è stimolante. Purtroppo, i motociclisti alti non possono godersi la piccola 1200 con la stessa facilità dei motociclisti di altezza inferiore a 1,85 metri.

  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo
  • potenza della gamma di giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look accattivante
  • le dimensioni compatte potrebbero diventare un problema per i piloti di statura elevata
  • lo sviluppo di calore del motore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra