BMW R 18 2020 VS. Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020

Valutazione

BMW R 18 2020 100%
VS.
Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020 0%
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 18 2020

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020

BMW R 18 2020 Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Olio-aria
Spostamento 1802 ccm 1868 ccm
Alesaggio 107,1 mm 102 mm
Corsa 100 mm 114 mm
Potenza 91 hp
Giri/min a potenza massima 4750 giri/min
Coppia 168 Nm 162 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 9,6 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla backbone
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi 34 gradi
Avanzamento 150 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 90 mm 86 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Lunghezza 2440 mm 2416 mm
Larghezza 964 mm 929 mm
Interasse 1731 mm 1738 mm
Altezza sella 690 mm 704 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 345 kg 303 kg
Capacità serbatoio 16 l 16,7 l
Guidabile con patente A A
Altezza 1083 mm
Altezza sella fino a 723 mm
Peso a secco (con ABS) 289 kg
Rumore di stazionamento 99 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 18 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019 – erster Test!

Conclusione da vauli da 10/09/2018:

La BMW R 18 è una moto di ottima fattura. Tutto ciò che la riguarda è autentico. Il grande boxer farà la gioia degli amici del marchio BMW, ma anche degli amici della tecnologia meccanica estroversa delle moto. In modalità di guida, il motore è piacevole da dosare e si adatta bene alla maneggevolezza accessibile. Le opzioni di equipaggiamento sono quasi illimitate. In termini di dinamica di guida, telaio e pacchetto elettronico, BMW non sta battendo nessuna strada nuova. È una bella cruiser classica ben fatta. La posizione di seduta scalda gli animi. Durante il test, tuttavia, i giornalisti l'hanno affrontata bene. Tende a essere un po' più difficile sedersi sulla moto con le gambe lunghe.

La Harley-Davidson FXDR 114 vuole affermarsi come modello di punta della serie Softail e il suo prezzo elevato ne è già una manifestazione. Le ambizioni di leggerezza del retrotreno, dei cerchi e del forcellone in alluminio sembrano molto lungimiranti, ma con i suoi 303 chili pronti per la guida, l'FXDR 114 si inserisce in modo discreto nella gamma Softail. L'impianto frenante con doppio disco all'anteriore e il miglior angolo di piega tra le Softail ne esaltano la sportività, mentre il grasso pneumatico posteriore da 240 e la posizione di seduta con le pedane posizionate molto in avanti fanno sì che l'FXDR 114 si distingua più come una cruiser. Tuttavia, lo stile accattivante, che rende l'FXDR 114 un perfetto pezzo da esposizione, è probabilmente il punto di forza decisivo.

  • Aspetto autentico
  • motore boxer raffreddato ad aria dalla messa in scena elaborata
  • dosatura piacevole, buon tiro
  • ampia gamma di modalità di guida
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • cambio preciso
  • maneggevolezza.
  • Controllo di trazione poco controllato
  • nessuna posizione di seduta con i piedi in avanti - un po' fastidioso per le gambe lunghe
  • Aspetto coerente con dettagli interessanti
  • potenza molto elevata
  • buoni freni
  • ampio spazio per l'angolo di piega per una Softail
  • ABS poco appariscente
  • Posizione di seduta stancante nei lunghi viaggi
  • assenza di controllo della trazione
  • strumenti molto piccoli
  • prezzo elevato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra