BMW R nineT Urban G/S 2022 VS. Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

BMW R nineT Urban G/S 2022

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

Valutazione

BMW R nineT Urban G/S 2022
VS.
Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019
 

Dati tecnici a confronto

BMW R nineT Urban G/S 2022

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019

BMW R nineT Urban G/S 2022 Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 1170 ccm 998 ccm
Alesaggio 101 mm 92 mm
Corsa 73 mm 75,1 mm
Potenza 109 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 116 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Temprato, Secco Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 61,5 gradi
Avanzamento 110,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 45 mm
Escursione 125 mm 252 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 140 mm 240 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2175 mm 2340 mm
Larghezza 865 mm 930 mm
Altezza 1330 mm 1570 mm
Interasse 1527 mm 1580 mm
Altezza sella 850 mm 900 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg 243 kg
Capacità serbatoio 17 l 24,2 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 90 dB
Altezza sella fino a 920 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R nineT Urban G/S 2021

BMW R nineT Urban GS Test 2021

Conclusione da Der Horvath da 25/02/2021:

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports 2018

Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports Test 2018

Conclusione da vauli da 20/02/2018:

La nuova BMW R nineT Urban GS non è solo bella da vedere, ma convince anche su tutta la linea. Sia su strada che su fondi sconnessi, è sorprendentemente potente, anche se le lunghe percorrenze possono diventare una prova di resistenza a causa della scomodità della sella. Grazie al miglioramento dell'equipaggiamento di serie, il sovrapprezzo non deve più essere così alto, anche se le opzioni di personalizzazione con gli accessori originali BMW sono ancora più che sufficienti. Soprattutto nella verniciatura GS del 40° anniversario, si acquista una moto incredibilmente emozionale che, a partire dal motore fino alla verniciatura, è una gioia da guidare ogni giorno!

Per molti, la nuova Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports è la vera Africa Twin che, con un serbatoio più grande, una maggiore escursione delle sospensioni e un parabrezza più alto, prende il lungo viaggio ancora più seriamente di quanto non faccia già la normale Africa Twin. Il telaio funziona come una lettiga, la posizione di seduta consente di percorrere centinaia di chilometri in un'unica soluzione - secondo Honda 525 con un solo pieno di carburante. Tuttavia, l'agilità e la manovrabilità della normale Africa Twin ne risentono. Con l'aspetto più attraente della Adventure Sports, Honda ha fatto di nuovo centro: attualmente non esiste una moto da avventura più bella.

  • Motore di carattere
  • equipaggiamento di serie migliorato per il 2021
  • maneggevolezza neutra
  • elevata stabilità sull'asfalto
  • sorprendenti capacità fuoristradistiche
  • estetica straordinaria
  • enorme scelta di accessori.
  • Turbolenze dovute alla carenatura dei fari
  • sella scomoda
  • forse troppo elegante per un uso off-road intenso
  • motore potente e non aggressivo
  • telaio confortevole
  • posizione di seduta comoda
  • aspetto superbo
  • buoni freni
  • ampio serbatoio
  • modalità di prestazioni
  • DCT opzionale
  • Protezione dal vento non ottimale
  • assenza di cruise control
  • sella alta difficile da scalare per i ciclisti più piccoli
  • ABS sulla ruota anteriore non disinseribile


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