Brixton Cromwell 125 2023 VS. Triumph Bonneville T120 Black 2021

Brixton Cromwell 125 2023

Triumph Bonneville T120 Black 2021

Valutazione

Brixton Cromwell 125 2023
VS.
Triumph Bonneville T120 Black 2021
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 125 2023

Triumph Bonneville T120 Black 2021

Brixton Cromwell 125 2023 Triumph Bonneville T120 Black 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 1200 ccm
Potenza 11 hp 80 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 6550 giri/min
Coppia 9,7 Nm 105 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 3500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 10
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 105,2 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Kayaba
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 276 mm 310 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2020 mm 2170 mm
Larghezza 850 mm 780 mm
Altezza 1105 mm 1100 mm
Interasse 1320 mm 1450 mm
Altezza sella 770 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia 134 kg
Capacità serbatoio 14 l 14,5 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 608 km 308 km
Emissioni combinate di CO2 53 g/km 107 g/km
Consumo combinato 2,3 l/100km 4,7 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 125 2020

Brixton Cromwell 125 vs. SWM Gran Milano Outlaw 125 Test 2020

Conclusione da vauli da 08/10/2020:

Triumph Bonneville T120 Black 2021

Klassische Königin: Triumph Bonneville T120 2021 im Test

Conclusione da Poky da 26/08/2021:

Il marchio austriaco Brixton sta diventando un fornitore completo, ma per il momento il core business rimane la 125 - e la Cromwell 125 è una moto classica di grande successo! Il piccolo monocilindrico da 125 cc è solido e divertente da guidare. Per i più attenti alla sicurezza, è disponibile un sistema di frenata combinata o l'ABS con un piccolo sovrapprezzo. La posizione di seduta è davvero comoda e l'assetto delle sospensioni va bene anche per i viaggi più lunghi. Il look è estremamente coerente e il prezzo è un martello!

Non si può guidare una moto retrò in modo più convincente che con la Triumph Bonneville T120. Il nome trasmette così tanto fascino classico che la guida vera e propria passa quasi in secondo piano. Sarebbe un peccato, però, perché se non vi interessano le prestazioni dell'ultima jag, la Bonnie con il suo bicilindrico superiore offre un pacchetto completo e spensierato che rende felici grandi e piccoli. Per gli amici dell'understatement, la Black Edition offre la migliore opzione della T120, dove la maggior parte delle parti cromate sono sostituite da accenti neri opachi, che completano perfettamente l'aspetto discreto.

  • Motore agile
  • buoni freni, sistema combinato o con ABS (piccolo sovrapprezzo)
  • molto confortevole
  • bella estetica
  • Cruscotti poco leggibili
  • leva degli indicatori di direzione filigranata e da azzerare da parte del guidatore stesso
  • Forme classiche allo stato puro
  • motore superiore
  • ergonomia adatta a quasi tutti
  • alta qualità della lavorazione e dei materiali
  • comfort.
  • Poco spazio per l'angolo di piega
  • il telaio raggiunge i suoi limiti ad andatura sostenuta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra