Brixton Crossfire 125 2024 VS. Yamaha XSR125 2022

Brixton Crossfire 125 2024

Yamaha XSR125 2022

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2024
VS.
Yamaha XSR125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2024

Yamaha XSR125 2022

Brixton Crossfire 125 2024 Yamaha XSR125 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Potenza 14 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 10,5 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Rapporto di compressione 11,2
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 267 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 218 mm 220 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2104 mm 1960 mm
Larghezza 770 mm 800 mm
Altezza 1040 mm 1065 mm
Interasse 1320 mm 1330 mm
Altezza sella 810 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 99 km/h
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 608 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km 47 g/km
Consumo combinato 2,6 l/100km 2,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 140 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra