Brixton Crossfire 125 XS 2024 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Crossfire 125 XS 2024 |
Brixton Crossfire 125 XS 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Potenza | 11 hp | 11 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 9,6 Nm | 9,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6500 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 190 mm | 190 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1690 mm | 1690 mm |
| Larghezza | 780 mm | 780 mm |
| Altezza | 990 mm | 990 mm |
| Interasse | 1200 mm | 1200 mm |
| Altezza sella | 760 mm | 760 mm |
| Peso in ordine di marcia | 111 kg | 111 kg |
| Capacità serbatoio | 11 l | 11 l |
| Velocità massima | 95 km/h | 95 km/h |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 458 km | 458 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 55 g/km | 55 g/km |
| Consumo combinato | 2,4 l/100km | 2,4 l/100km |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED | Luci diurne a LED |
Punti di forza e di debolezza
Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!
- moto molto divertente
- potenza sufficiente
- buona velocità massima
- sorprendentemente stabile
- messa a punto sportiva del telaio
- prezzo imbattibile
- Sella rigida
- il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
- tachimetro poco leggibile
- prezzo basso evidente in alcuni punti.