Brixton Felsberg 250 2023 VS. Honda CMX500 Rebel 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Brixton Felsberg 250 2023 |
Honda CMX500 Rebel 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 471 ccm |
| Potenza | 17 hp | 46 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 16,5 Nm | 44,6 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 6000 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Tipo di motore | In linea | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Alesaggio | 67 mm | |
| Corsa | 66,8 mm | |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Angolo inclinazione sterzo | 62 gradi | |
| Avanzamento | 110 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 276 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 100 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2050 mm | 2188 mm |
| Larghezza | 850 mm | 820 mm |
| Altezza | 1120 mm | 1094 mm |
| Interasse | 1345 mm | 1488 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 155 kg | 190 kg |
| Capacità serbatoio | 14,5 l | 11,2 l |
| Velocità massima | 114 km/h | |
| Autonomia | 453 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 73 g/km | |
| Consumo combinato | 3,2 l/100km | |
| Altezza sella | 690 mm | |
| Guidabile con patente | A2 | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di una piccola scrambler economica per la città, dovreste dare un'occhiata più da vicino alla Brixton Felsberg 250. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Il suo aspetto nobile suggerisce una sensazione migliore e una finitura di qualità superiore. Da questo punto di vista, all'inizio potreste rimanere delusi dalla Felsberg 250: i predatori delle curve e i drogati della velocità sono all'indirizzo sbagliato. Dopo aver dato un'occhiata al prezzo, perdonerete queste debolezze e vi godrete l'aspetto fresco di questa moto elegante.
Tutti aspiriamo alla diversità e l'Honda Rebel porta proprio questa diversità nella classe di patente A2. È una splendida aggiunta alla gamma di modelli Honda e può convincere non solo i principianti. La messa a punto del motore e della ciclistica la rendono una cruiser molto rilassata che rende piacevole la navigazione. L'aspetto è puramente pragmatico, praticamente risplendente di minimalismo. Un pacchetto complessivo armonioso per un relax motociclistico a prezzi accessibili.
- Look accattivante, costi di gestione contenuti, a suo agio in città
- Un po' debole sul petto
- l'aptica non è all'altezza dell'ottica
- l'ABS non è aggiornato
- instabile alle alte velocità
- Motore vivace
- buon assetto della ciclistica
- aspetto gradevole
- altezza della sella ridotta
- 190 kg a pieno carico
- maneggevolezza agile
- Angolo di piega limitato
- serbatoio piccolo