Honda CB1000 Hornet SP 2026 VS. Honda CB1000 Hornet SP 2025

Honda CB1000 Hornet SP 2026

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Valutazione

Honda CB1000 Hornet SP 2026
VS.
Honda CB1000 Hornet SP 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000 Hornet SP 2026

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Honda CB1000 Hornet SP 2026 Honda CB1000 Hornet SP 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1000 ccm 1000 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Corsa 55,1 mm 55,1 mm
Potenza 157 hp 157 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 107 Nm 107 Nm
Coppia a giri/min 9000 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 25 gradi 25 gradi
Avanzamento 98 mm 98 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 118 mm 118 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 139 mm 139 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2140 mm 2140 mm
Larghezza 790 mm 790 mm
Altezza 1085 mm 1085 mm
Interasse 1455 mm 1455 mm
Altezza sella 809 mm 809 mm
Altezza da terra 135 mm 135 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 212 kg
Capacità serbatoio 17 l 17 l
Velocità massima 230 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 288 km 288 km
Emissioni combinate di CO2 136 g/km 136 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza

Honda CB1000 Hornet SP 2025

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

La Honda CB1000 Hornet SP è più di una nuova moto: è una dichiarazione. Honda dimostra di essere ancora in grado di farlo. Ha creato una moto che colpisce sotto ogni aspetto: motore, telaio, freni, rapporto qualità-prezzo. Ci si siede sopra e si capisce subito come si guida. Non ci sono enigmi, né brutte sorprese. Solo prestazioni pure e oneste a un prezzo che fa sembrare vecchia la concorrenza. Questa non è solo una buona moto: è una moto che cambia le carte in tavola. Honda è tornata, e come è tornata.

  • Rapporto prezzo/prestazioni imbattibile
  • ammortizzatore di punta di altissima qualità
  • freni Brembo Stylema di alta qualità
  • quattro cilindri coltivati con un buon comportamento di marcia
  • ottima lavorazione e affidabilità Honda
  • maneggevolezza semplice e intuitiva
  • ergonomia confortevole per i lunghi viaggi
  • Motore un po' fiacco sotto i 6.000 giri/min
  • il controllo ABS conservativo senza IMU limita le prestazioni di frenata
  • cambio di carico difficile ai bassi regimi
  • rapporto troppo lungo in prima marcia


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