CFMOTO 450MT 2025 VS. Yamaha Tenere 700 2020

Valutazione

CFMOTO 450MT 2025
VS.
Yamaha Tenere 700 2020
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 450MT 2025

Yamaha Tenere 700 2020

CFMOTO 450MT 2025 Yamaha Tenere 700 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,5 ccm 689 ccm
Alesaggio 72 mm 80 mm
Corsa 55,2 mm 65,6 mm
Potenza 42 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 42 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 200 mm 210 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Marchio J.Juan
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2210 mm 2365 mm
Larghezza 870 mm 915 mm
Altezza 1400 mm 1455 mm
Interasse 1505 mm 1590 mm
Altezza sella 820 mm 880 mm
Peso a secco 175 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 16 l
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Yamaha Tenere 700 2022

 Reiseenduro Vergleich

Conclusione da nastynils da 31/05/2022:

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

Il Tenere 700 è ancora ineguagliato nel 2022. Offre il miglior compromesso tra prezzo, capacità fuoristrada e comfort di guida su strada. È una moto che entra nel cuore, è superdivertente e si presta a un'ampia gamma di utilizzi. I fan più accaniti perdoneranno la mancanza di funzioni elettroniche. I freni un po' lenti e il fastidioso tappo del serbatoio probabilmente no.

  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti
  • Aspetto molto robusto e affidabile
  • look sportivo e slanciato
  • maneggevolezza
  • motore incredibilmente sportivo e divertente
  • buona fattura
  • buon telaio con una pratica gamma di regolazioni
  • peso relativamente basso
  • molto robusto
  • ABS disinseribile
  • ottima capacità fuoristradistica.
  • Mancanza di comfort di seduta nei tour più lunghi
  • i freni sembrano un po' economici - punto di pressione lasso e prestazioni di frenata scarse
  • il display vibrante è fastidioso
  • il tappo del serbatoio è poco pratico
  • la lista delle dotazioni elettroniche è molto corta.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra