Ducati Multistrada V2 S 2025 VS. Yamaha Tracer 900 GT 2019

Ducati Multistrada V2 S 2025

Valutazione

Ducati Multistrada V2 S 2025
VS.
Yamaha Tracer 900 GT 2019
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2025

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Ducati Multistrada V2 S 2025 Yamaha Tracer 900 GT 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido
Spostamento 890 ccm 847 ccm
Alesaggio 96 mm 78 mm
Corsa 61,5 mm 59,1 mm
Potenza 115,6 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 10,5 giri/min 10000 giri/min
Coppia 92,1 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca, Motore portante Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65,7 gradi
Avanzamento 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 45 mm
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1572 mm 1440 mm
Altezza sella 830 mm 845 mm
Altezza sella fino a 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202 kg 210 kg
Capacità serbatoio 19 l 18 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 345 km
Emissioni combinate di CO2 127 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Lunghezza 2160 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1345 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Presa USB, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V2 S 2025

Ducati Multistrada V2 S vs. BMW F 900 XR Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 09/07/2025:

Yamaha Tracer 900 GT 2019

Yamaha Niken GT vs. Tracer 900 GT - Test auf Kopfsteinpflaster

Conclusione da vauli da 01/08/2019:

Le numerose modifiche hanno dato i loro frutti, la Ducati Multistrada V2 S nel model year 2025 è migliore che mai! Il comportamento approssimativo ai bassi regimi appartiene al passato e il cambio ora funziona molto meglio. Se siete alla ricerca del compromesso definitivo tra sportività e adattabilità ai viaggi, la "piccola" Multistrada è un'ottima scelta!

L'arma sportiva multiuso di Yamaha è stata ulteriormente migliorata. È la moto perfetta per tutti coloro per i quali la MT-09 naked è troppo spartana per una guida sportiva su strada. Grazie al forcellone più lungo e a una migliore aerodinamica, i problemi di velocità che il modello precedente doveva affrontare sono stati in gran parte eliminati. La versione premium, sotto forma di Tracer 900 GT, fa di più e riesce a convincere anche per le sue caratteristiche di comfort.

  • motore divertente e maneggevole in basso
  • freno anteriore ben modulato
  • telaio superbo
  • estremamente leggero
  • agilità incredibile
  • stabilità esemplare
  • ottima protezione dal vento per la testa
  • dettagli di lavorazione antiestetici
  • dosaggio del freno posteriore non perfetto
  • Motore potente
  • telaio al top
  • divertimento di guida assicurato
  • migliore stabilità rispetto al modello precedente
  • revisione riuscita dell'aerodinamica
  • maggiore comfort per il passeggero
  • cruise control
  • manopole riscaldate
  • cambio automatico
  • attraente display TFT a colori.
  • Il sistema di poggiapiedi del passeggero limita la libertà di movimento
  • ABS e controllo della trazione solo a livello base


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra