Ducati Multistrada V4 Rally 2024 VS. KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025

Valutazione

Ducati Multistrada V4 Rally 2024
VS.
KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025

Ducati Multistrada V4 Rally 2024 KTM 1390 Super Adventure S EVO 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 75
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1350 ccm
Alesaggio 83 mm 110 mm
Corsa 53,5 mm 71 mm
Potenza 170 hp 173 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 9500 giri/min
Coppia 121 Nm 145 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 14 13
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Accensione Doppia accensione
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 65,2 gradi
Avanzamento 105,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi WP
Diametro 50 mm 48 mm
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1572 mm 1558 mm
Altezza sella 870 mm 847 mm
Altezza sella fino a 890 mm 867 mm
Peso a secco (con ABS) 226,99 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg
Capacità serbatoio 30 l 23 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km
Norma Euro Euro 5+
Emissioni combinate di CO2 155 g/km
Consumo combinato 6,7 l/100km
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile Connettività, Sistema Keyless, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

19 Zöller Reiseenduro Oberklasse im großen Offroad Test 2024

Conclusione da Gregor da 12/10/2024:

KTM 1390 Super Adventure S EVO 2026

Erster Test der KTM 1390 Super Adventure S EVO 2026

Conclusione da wolf da 04/12/2025:

La Ducati Multistrada V4 Rally è un'affascinante moto da turismo. Si sente a proprio agio sia con uno stile di guida sportivo che con una piacevole passeggiata su sentieri sterrati. Nei test su strada, convince per le sue prestazioni e il suo equipaggiamento di lusso. Fuori dai sentieri battuti, è stata in grado di impressionare sia i professionisti che i dilettanti con la sua versatilità nonostante le dimensioni. Copre un'ampia gamma di applicazioni ed è dotata di componenti di altissima qualità. Una moto eccezionale! Bisogna solo potersela permettere.

Con la 1390 Adventure S EVO, KTM dimostra ciò che è tecnicamente possibile, inserendo nuove e migliori caratteristiche di comfort come un cambio automatico meravigliosamente funzionante, il cruise control adattivo o le sospensioni semi-attive in una moto che è estremamente matura dopo dieci anni di modelli ed è sicuramente una delle enduro da turismo più sportive. Sia che si tratti di un tour rilassato, anche in coppia, sia che si tratti di un viaggio con il coltello tra i denti verso il re dei passi di montagna, la SAS è la prova vivente che il comfort e lo sport non si escludono a vicenda.

  • Motore potente e ad alta coppia
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • componenti e accessori di altissima qualità
  • Elevato comfort di guida
  • Maneggevolezza accessibile nonostante il peso elevato e l'equipaggiamento completo
  • Ampia gamma di utilizzo
  • Molti dettagli pratici
  • Tutti i sistemi di assistenza al pilota sono al massimo livello
  • Il telaio di alta qualità offre comfort di guida e stabilità
  • numerose opzioni di sella per pilota e passeggero
  • Moto molto veloce, bella e confortevole
  • Lo scomparto per il cellulare è un po' troppo piccolo
  • Le valigie laterali sono un po' fastidiose: bisogna sempre inserire la chiave per aprirle
  • La vista laterale della moto offre un po' troppa plastica
  • Motore ruvido a bassi regimi
  • Peso elevato
  • Prezzo elevato
  • Motore potente, superiore in ogni situazione
  • cambio automatico perfettamente regolato con differenze evidenti tra le modalità di cambiata
  • leva del cambio a pedale E palette del cambio sul manubrio
  • telaio elettronico all'avanguardia
  • radar anteriore con funzioni utili
  • sportività
  • ampio spazio anche per il passeggero
  • display TFT da 8 pollici di facile lettura con navigatore satellitare offline
  • funzionamento intuitivo
  • freni al top
  • Dynamic Slip Adjuster in modalità Rally opzionale
  • Il serbatoio largo rende la posizione di seduta non perfetta
  • il consumo di carburante è relativamente elevato
  • l'assistenza alla frenata d'emergenza si regola un po' in anticipo


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