Ducati Multistrada V4 Rally 2024 VS. KTM 790 Adventure 2020

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

Valutazione

Ducati Multistrada V4 Rally 2024
VS.
KTM 790 Adventure 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

KTM 790 Adventure 2020

Ducati Multistrada V4 Rally 2024 KTM 790 Adventure 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Gradi 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 799 ccm
Alesaggio 83 mm 88 mm
Corsa 53,5 mm 65,7 mm
Potenza 170 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 121 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 8750 giri/min 6600 giri/min
Rapporto di compressione 14 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 64,1 gradi
Avanzamento 105,5 mm 107,8 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi WP
Diametro 50 mm 43 mm
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 200 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Assistenza per l'angolo cieco, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1572 mm 1509 mm
Altezza sella 870 mm 830 mm
Altezza sella fino a 890 mm 850 mm
Peso a secco (con ABS) 226,99 kg 189 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg
Capacità serbatoio 30 l 20 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Multistrada V4 Rally 2024

19 Zöller Reiseenduro Oberklasse im großen Offroad Test 2024

Conclusione da Gregor da 12/10/2024:

KTM 790 Adventure 2020

KTM 890 Adventure 2021 vs. KTM 790 Adventure Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 04/11/2020:

La Ducati Multistrada V4 Rally è un'affascinante moto da turismo. Si sente a proprio agio sia con uno stile di guida sportivo che con una piacevole passeggiata su sentieri sterrati. Nei test su strada, convince per le sue prestazioni e il suo equipaggiamento di lusso. Fuori dai sentieri battuti, è stata in grado di impressionare sia i professionisti che i dilettanti con la sua versatilità nonostante le dimensioni. Copre un'ampia gamma di applicazioni ed è dotata di componenti di altissima qualità. Una moto eccezionale! Bisogna solo potersela permettere.

A mio parere, la KTM è la più sportiva tra le enduro da turismo di media cilindrata. Se cercate una moto da turismo che sia brutalmente agile su strada e in fuoristrada, la troverete qui. Allo stesso tempo, però, il telaio e il motore offrono un comfort e un'educazione sufficienti a non far impazzire il pilota anche nelle lunghe tappe di collegamento.

  • Motore potente e ad alta coppia
  • pacchetto elettronico di alta qualità
  • componenti e accessori di altissima qualità
  • Elevato comfort di guida
  • Maneggevolezza accessibile nonostante il peso elevato e l'equipaggiamento completo
  • Ampia gamma di utilizzo
  • Molti dettagli pratici
  • Tutti i sistemi di assistenza al pilota sono al massimo livello
  • Il telaio di alta qualità offre comfort di guida e stabilità
  • numerose opzioni di sella per pilota e passeggero
  • Moto molto veloce, bella e confortevole
  • Lo scomparto per il cellulare è un po' troppo piccolo
  • Le valigie laterali sono un po' fastidiose: bisogna sempre inserire la chiave per aprirle
  • La vista laterale della moto offre un po' troppa plastica
  • Motore ruvido a bassi regimi
  • Peso elevato
  • Prezzo elevato
  • Motore con modi e carattere
  • stabilità del telaio enormemente elevata
  • freni senza rivali
  • capacità fuoristradistiche straordinarie
  • consumi medi ridotti.
  • Politica dei supplementi poco attraente
  • sedile originale di forma non ottimale


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