Ducati Scrambler Urban Motard 2022 VS. Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Valutazione

Ducati Scrambler Urban Motard 2022
VS.
Ducati Scrambler Desert Sled 2021
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Urban Motard 2022 Ducati Scrambler Desert Sled 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 803 ccm 803 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 66 mm 66 mm
Potenza 73 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 66,2 Nm 66,2 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 66 gradi
Avanzamento 94 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 46 mm
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm 2200 mm
Larghezza 867 mm 940 mm
Altezza 1060 mm 1213 mm
Interasse 1436 mm 1505 mm
Altezza sella 805 mm 860 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg 193 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg 209 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km 250 km
Emissioni combinate di CO2 120 g/km 124 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,4 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB 95 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Urban Motard 2022

Ducati Scrambler Urban Motard 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 03/04/2022:

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Lo Scrambler Urban Motard Ducati è un'ulteriore prova che una moto può essere migliore dei suoi singoli componenti. Non si prende sul serio e ha un solo obiettivo: far sorridere il pilota! Ci riesce grazie a una messa a punto morbida, a pneumatici sportivi e a un propulsore pieno di carattere. Se cercate una Ducati compatta con un divertimento di guida senza fine, dovete provare la Urban Motard!

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

  • motore accessibile
  • maneggevolezza vivace
  • look fresco
  • puro piacere di guida
  • lavorazione di alta qualità
  • calore del collettore nel traffico cittadino
  • display LC obsoleto
  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico


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