Ducati Streetfighter V4 SP 2022 VS. Ducati Streetfighter V4 S 2025

Ducati Streetfighter V4 SP 2022

Ducati Streetfighter V4 S 2025

Valutazione

Ducati Streetfighter V4 SP 2022
VS.
Ducati Streetfighter V4 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Streetfighter V4 SP 2022

Ducati Streetfighter V4 S 2025

Ducati Streetfighter V4 SP 2022 Ducati Streetfighter V4 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1103 ccm 1103 ccm
Alesaggio 81 mm 81 mm
Corsa 53,5 mm 53,5 mm
Potenza 208 hp 214 hp
Giri/min a potenza massima 13000 giri/min 13500 giri/min
Coppia 123 Nm 120 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 11250 giri/min
Rapporto di compressione 14 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 2 2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Secco, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Monoscocca Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 100 mm 99 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Rivestimento TiN
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Öhlins Öhlins
Escursione 130 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1488 mm 1496 mm
Altezza sella 845 mm 845 mm
Peso a secco (con ABS) 177 kg 189 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 16 l 16 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 210 km 210 km
Emissioni combinate di CO2 178 g/km 165 g/km
Consumo combinato 7,6 l/100km 7,1 l/100km
Rumore di stazionamento 106 dB
Norma Euro Euro 5+
Intervallo di manutenzione 12000 km
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Streetfighter V4 SP 2022

Ducati Streetfighter V4 SP 2022 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 17/05/2022:

Ducati Streetfighter V4 S 2025

Wie viel muss ein leistungsstarkes Naked Bike kosten?

Conclusione da Der Horvath da 29/09/2025:

In sintesi, la SP Ducati risponde esattamente alle specifiche di una streetfighter orientata alle corse, che può essere utilizzata bene su strada, ma che può dispiegare i suoi vantaggi soprattutto in pista, dove supera sensibilmente la V4S. Quindi, se volete mettere una SP nel vostro garage, vi conviene essere veloci, perché ce ne sarà solo un piccolo numero!

Pur avendo sotto il sedere un razzo da 214 CV, il nuovo V4 Streetfighter è molto facile da guidare, anche per i piloti inesperti, grazie alla sua piacevole erogazione di potenza, alla maneggevolezza molto stabile e all'ergonomia confortevole. L'enorme stabilità è particolarmente impressionante per una moto non mascherata e pone chiaramente la nuova Ducati al di sopra della concorrenza. A parte il prezzo elevato, il più grande difetto della nuova V4 è probabilmente l'autocontrollo necessario per evitare di finire in manette nel traffico stradale.

  • Stabilità
  • Feedback
  • Risposta radiale
  • Pedane regolabili - distanza dall'angolo di piega
  • Ottica
  • Disponibilità
  • Prezzo
  • Elevata stabilità
  • Motore potente
  • Buon feedback
  • Buona ergonomia
  • Prezzo
  • Costi di servizio - Desmo
  • Configurazione monoposto (sedile passeggero solo con sovrapprezzo)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra