Ducati XDiavel S 2022 VS. KTM 390 Adventure 2022

Ducati XDiavel S 2022

KTM 390 Adventure 2022

Valutazione

Ducati XDiavel S 2022
VS.
KTM 390 Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati XDiavel S 2022

KTM 390 Adventure 2022

Ducati XDiavel S 2022 KTM 390 Adventure 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1262 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 106 mm 89 mm
Corsa 71,5 mm 60 mm
Potenza 160 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 127 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 5000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 13 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 56 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 130 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 110 mm 177 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 230 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1615 mm 1430 mm
Altezza sella 755 mm 830 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg 158 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 172 kg
Capacità serbatoio 18 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 327 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 78 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 3,37 l/100km
Rumore di stazionamento 101 dB 84 dB
Altezza sella fino a 855 mm
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati XDiavel S 2016

Ducati X Diavel S Test in den Alpen

Conclusione da nastynils da 21/08/2016:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

La X Diavel S di Ducati è in grado di fare molto di più di quanto si creda. Si guida in modo agile e scattante negli ampi raggi. Nei raggi stretti è necessario premere un po' sul manubrio, ma per una moto di questa categoria offre un'imbattibile libertà nell'angolo di piega. È possibile guidarla in modo sportivo anche ad alte velocità. Freni di alta qualità e un ottimo telaio completano questa moto sorprendentemente agile. Chiaramente, l'X Diavel S si guida bene almeno quanto il suo aspetto.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • Sorprendente maneggevolezza su ampi raggi e anche in curva
  • telaio di alta qualità
  • ottimi freni
  • enorme potenza
  • aspetto di alta qualità
  • elevato angolo di inclinazione
  • Ad elevati angoli di piega è necessaria una notevole pressione sul manubrio
  • forte coppia di assetto in frenata per le curve
  • rispetto ad altri chopper, poca coppia dal basamento.
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti

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