GASGAS ES 700 2023 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

GASGAS ES 700 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Valutazione

GASGAS ES 700 2023
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS ES 700 2023

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

GASGAS ES 700 2023 Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 659 ccm
Alesaggio 105 mm 116 mm
Corsa 80 mm 62,4 mm
Potenza 74,7 hp 77,5 hp
Coppia 73,5 Nm 63 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 26,1 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Diametro 48 mm 45 mm
Escursione 250 mm 215 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP Sachs
Escursione 250 mm 240 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella 935 mm 904 mm
Peso a secco 146 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Autonomia 313 km 250 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,8 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1443 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS ES 700 2023

Gas Gas ES 700 vs. Yamaha Tenere 700 Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 30/10/2023:

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono vs. KTM 690 SMC-R Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

La conclusione è che la ES 700 è entusiasmante soprattutto quando si attacca e si batte il piede su qualsiasi superficie. Il telaio resistente e dotato di molte riserve, unito al motore ricco di giri e al peso ridotto, è davvero divertente in modalità rally. Tuttavia, quando si oscilla sul terreno, manca il comfort residuo e anche il feedback. Grazie al telaio stabile, tuttavia, è in grado di affrontare anche le tappe autostradali a 140 km/h o di accelerare in obliquo. In conclusione, il Gas Gas ES 700 è estremamente versatile, con qualche sacrificio in termini di comfort. Per coloro che sono interessati alla ES 700, la domanda è chiara: siete abbastanza forti o no?

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • peso totale ridotto
  • erogazione di potenza ben controllabile
  • vibrazioni molto ridotte per un 1 cilindro
  • buona scelta per i terreni difficili
  • stabile anche sull'asfalto e alle alte velocità
  • l'ampia libertà di movimento in sella consente una guida attiva
  • Pacchetto elettronico completo per una enduro
  • strumentazione molto puristica
  • Il telaio sembra un po' legnoso, non fornisce il miglior feedback dagli pneumatici
  • L'ergonomia attiva richiede la forma fisica del pilota nei lunghi passaggi
  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento


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