GASGAS SM 700 2023 VS. KTM 890 Duke R 2023

GASGAS SM 700 2023

KTM 890 Duke R 2023

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
KTM 890 Duke R 2023
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

KTM 890 Duke R 2023

GASGAS SM 700 2023 KTM 890 Duke R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 692,7 ccm 890 ccm
Alesaggio 105 mm 90,7 mm
Corsa 80 mm 68,8 mm
Potenza 74 hp 121 hp
Coppia 73,5 Nm 99 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Coppia a giri/min 7750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 65,7 gradi
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 140 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 150 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 834 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 14 l
Autonomia 329 km 295 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 110 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,74 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1482 mm
Peso a secco (con ABS) 166 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

KTM 890 Duke R 2023

KTM 890 Duke R im Test und Vergleich mit 5 sportlichen Mid-Nakeds

Conclusione da Mex da 23/06/2023:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

La KTM 890 Duke R è lo stadio evolutivo più sportivo della 890 Duke. Più potenza, telaio più rigido, freni più affilati: questi ingredienti, insieme al peso già ridotto del veicolo, la rendono una vera macchina di precisione. Una moto veloce e fresca per i feticisti del divertimento di guida, per gli ambiziosi amanti della pista e, non da ultimo, una vera raccomandazione per i frequentatori dei trackday. Tuttavia, il posizionamento sportivo della parte superiore del corpo e l'angolo delle ginocchia un po' più acuto vanno a scapito del comfort. Infine, le sospensioni regolabili nell'allestimento base sono davvero ben tarate. Se volete godervi il potente motore 890 e l'elettronica di alta qualità un po' più comodamente, potete comunque scegliere il modello base con la coscienza pulita.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Motore potente e ricco di giri
  • risposta finemente controllabile
  • buon cambio rapido (opzionale)
  • posizione di seduta sportiva che garantisce un'ottima sensazione sulle ruote anteriori
  • sospensioni regolabili di alta qualità
  • potenti freni Brembo
  • peso ridotto del veicolo
  • ampia elettronica (in parte opzionale)
  • La posizione di seduta è più impegnativa rispetto al modello base
  • l'assetto di base stretto non soddisfa tutti i gusti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra