GASGAS SM 700 2023 VS. Yamaha R1 2022

GASGAS SM 700 2023

Yamaha R1 2022

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
Yamaha R1 2022
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

Yamaha R1 2022

GASGAS SM 700 2023 Yamaha R1 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 998 ccm
Alesaggio 105 mm 79 mm
Corsa 80 mm 50,9 mm
Potenza 74 hp 200 hp
Coppia 73,5 Nm 113,3 Nm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min
Coppia a giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 13
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 102 gradi
Avanzamento 24 mm
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 120 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 120 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Tipologia Doppio disco
Freni posteriori
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva Controllo del lancio, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 855 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 17 l
Autonomia 329 km 236 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 168 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 7,2 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2055 mm
Larghezza 690 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1405 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 201 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 96 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra