Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022 VS. Yamaha MT-09 2017

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Valutazione

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
VS.
Yamaha MT-09 2017
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022

Yamaha MT-09 2017

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022 Yamaha MT-09 2017
Motore e trasmissione
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1923 ccm 847 ccm
Alesaggio 103,5 mm 78 mm
Corsa 114,3 mm 59,1 mm
Potenza 104 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 5250 giri/min 10000 giri/min
Coppia 169 Nm 87,5 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,2 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Cilindri 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 65 gradi
Avanzamento 173 mm 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Escursione 137 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Diametro 298 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2460 mm 2075 mm
Larghezza 960 mm 815 mm
Altezza 1345 mm 1120 mm
Interasse 1625 mm 1440 mm
Altezza sella 680 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 405 kg 193 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 14 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 142 g/km
Consumo combinato 6,2 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Sedile riscaldato, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2025

Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 im Reise-Test

Conclusione da Poky da 20/10/2025:

Yamaha MT-09 2020

Triumph Street Triple R und Yamaha MT-09 WP im Tracktest

Conclusione da Fabian da 09/09/2020:

La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.

Guidare velocemente è possibile, ma faticoso. Il manubrio alto è controproducente in pista e richiede un notevole sforzo fisico. La MT-09 non riesce a tenere il passo della Street Triple R, nemmeno con le sospensioni WP.

  • V2 potente con buone maniere
  • impianto frenante robusto
  • ottima ergonomia per il pilota
  • suono eccellente dagli altoparlanti
  • elevata capacità di percorrere lunghe distanze
  • infotainment pratico
  • lavorazione di alta qualità
  • buon carico utile
  • regolazione limitata del precarico della molla posteriore
  • comfort limitato per il passeggero
  • assenza di Android Auto
  • il parabrezza crea turbolenze
  • la sella si inzuppa sotto la pioggia
  • Motore potente con una grande coppia
  • controllo della trazione a controllo fine
  • Nessuna funzione blipper
  • il manubrio alto offre poco feedback
  • risposta dell'acceleratore approssimativa
  • ABS a regolazione anticipata

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra