Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Valutazione

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2025 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento liquido-aria
Spostamento 1923 ccm 1923 ccm
Alesaggio 103,5 mm 103,5 mm
Corsa 114,3 mm 114,3 mm
Potenza 108 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5020 giri/min
Coppia 175 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 28 gradi
Avanzamento 173 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 49 mm 43 mm
Escursione 117 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 76 mm 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2410 mm 2365 mm
Larghezza 945 mm
Altezza 1315 mm
Interasse 1625 mm 1615 mm
Altezza sella 720 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 380 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 378 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km 128 g/km
Consumo combinato 6 l/100km 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 315 kg
Optional
Dotazione Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Road Glide FLTRX 2024

Harley Davidson Road Glide 2024 Reise-Test solo und mit Sozia

Conclusione da Poky da 28/04/2024:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

La nuova Harley Road Glide si rivela già una versione nuova e molto più moderna della bagger con il fresco Sharknose grazie al suo look massicciamente modificato. Anche la pannellatura è efficace in linea di principio, ma a temperature molto basse si nota che le mani non sono protette in modo ottimale. È ancora più piacevole che questa posizione del manubrio si traduca in una maneggevolezza sorprendentemente agile per una moto che pesa 380 chili; la Road Glide può essere controllata in modo molto preciso e intuitivo anche nelle curve più strette. Solo le sospensioni potrebbero essere più sensibili, per il prezzo che hanno avrebbero potuto avere più opzioni di regolazione rispetto al solo precarico della molla posteriore e anche i freni potrebbero richiedere un po' meno forza manuale. Tuttavia, il motore potente e superiore si adatta molto bene al carattere della Road Glide, e l'ampia dotazione di sistemi di assistenza e l'enorme touchscreen sono fantastici.

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Look Sharknose tradizionale ma di nuova concezione
  • potente motore V2 da 117 cc
  • equipaggiamento completo di assistenza alla guida in funzione dell'angolo di piega
  • enorme display TFT a colori
  • cruise control di serie
  • buon suono, vibrazioni piacevoli
  • impianto audio di serie
  • sella e comfort adatti a lunghi viaggi
  • I freni necessitano di molta forza manuale
  • le sospensioni non assorbono tutte le asperità
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

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