Harley-Davidson Street Glide FLHX 2025 VS. BMW R 1300 GS 2024

Valutazione

Harley-Davidson Street Glide FLHX 2025
VS.
BMW R 1300 GS 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Street Glide FLHX 2025

BMW R 1300 GS 2024

Harley-Davidson Street Glide FLHX 2025 BMW R 1300 GS 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHV DOHC
Raffreddamento liquido-aria liquido-aria
Spostamento 1923 ccm 1300 ccm
Alesaggio 103,5 mm 106,5 mm
Corsa 114,3 mm 73 mm
Potenza 108 hp 145 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 7750 giri/min
Coppia 175 Nm 149 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 63,8 gradi
Avanzamento 170 mm 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 49 mm
Escursione 117 mm 190 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Paralizzante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 76 mm 200 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 285 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2410 mm 2212 mm
Larghezza 975 mm 1000 mm
Altezza 1350 mm
Interasse 1625 mm 1518 mm
Altezza sella 715 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 368 kg 237 kg
Capacità serbatoio 22,7 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 378 km 395 km
Emissioni combinate di CO2 143 g/km 110 g/km
Consumo combinato 6 l/100km 4,8 l/100km
Velocità massima 200 km/h
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 10 Ah
Optional
Dotazione Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Street Glide FLHX 2024

Harley-Davidson Street Glide Test 2024 - mächtige Zukunft!

Conclusione da vauli da 14/02/2024:

BMW R 1300 GS 2025

BMW R 1300 GS vs. Ducati Multistrada V4 S Motorrad-Vergleich 2025

Conclusione da Gregor da 29/04/2025:

La nuova Harley-Davidson Street Glide è dannatamente vicina ai modelli CVO, che, come tutti sappiamo, segnano sempre il massimo stadio evolutivo di ciò che è attualmente possibile. Il potente motore da 117 cc deriva in realtà dalle CVO dello scorso anno ed è molto controllabile nonostante l'enorme coppia. Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida e le funzioni elettroniche, gli americani svolgono addirittura un ruolo pionieristico con l'enorme display touch. La Street Glide avrebbe potuto essere messa a punto solo un po' di più per quanto riguarda il telaio, ma la maneggevolezza è sostanzialmente buona nonostante il peso elevato. E il comfort, che è molto più importante su una Grand American Tourer, non viene assolutamente trascurato.

BMW ha sviluppato la nuova R 1300 GS con una grande esperienza e competenza, che si riflette nella sua tecnologia avanzata e nella sua versatilità. Il modello si rivolge sia ai motociclisti esperti che a quelli alle prime armi e offre un'impressionante combinazione di prestazioni, comfort ed equipaggiamento all'avanguardia. È un mix riuscito di compattezza, potenza e lusso che si comporta bene sia in fuoristrada che su strada. Purtroppo, la prima serie della nuova 1300 GS non è ancora perfezionata al 100% in alcune aree, come dimostrano diversi richiami e componenti vulnerabili.

  • V2 potente e ben tarato
  • molto comfort
  • numerosi sistemi di assistenza alla guida
  • look tradizionale ma moderno
  • enorme display TFT a colori
  • cruise control di serie
  • buon suono, vibrazioni piacevoli
  • impianto audio di serie
  • Le sospensioni non assorbono tutte le asperità
  • i freni devono essere azionati manualmente.
  • Motore potente con comportamento di risposta molto sportivo
  • Ottima trazione
  • Maneggevolezza stabile, ma la moto è agile e adatta alle curve
  • I paramani offrono una buona protezione dal vento
  • Con un equipaggiamento minimo, la moto appare più compatta e sportiva di prima
  • Cruise control radar ben integrato
  • Concetto di funzionamento comprensibile
  • display di facile lettura
  • ampia gamma di opzioni di personalizzazione ergonomica
  • Sistema di chiamata d'emergenza integrato, ben funzionante e poco appariscente
  • Ottimo bilanciamento con diverse condizioni di carico
  • Un riorientamento più dinamico del motore Boxer gli costa l'invincibilità tipica dei Boxer quando si accelera dai bassi regimi
  • Non tutte le configurazioni desiderate sono possibili: a volte è necessario scegliere degli extra non necessari
  • Le sospensioni funzionano a un buon livello, ma non offrono un comportamento di risposta davvero impeccabile, né una gamma di regolazione davvero ampia
  • L'avviso di collisione anteriore (FCW) genera fastidiosi falsi allarmi nella guida quotidiana
  • La moto sembra un po' troppo compatta per un'enduro da turismo quando viene guidata da piloti alti, soprattutto dalla parte posteriore
  • Il sistema ABS fornisce un feedback eccessivo alla leva del freno durante la guida sportiva
  • Suscettibilità del rivestimento laterale ai graffi su terreni accidentati e quando si usano stivali ruvidi
  • Paramani con indicatori di direzione integrati non adatti all'uso in fuoristrada
  • Specchietti con sistema di segnalazione dell'angolo cieco integrato e cablaggio a vista non adatti all'uso in fuoristrada
  • Comfort di seduta per pilota e passeggero solo mediocre nei lunghi viaggi - la panca è troppo morbida! La risposta diretta del potente motore è un po' stancante nei lunghi viaggi in due
  • Nonostante il prezzo elevato della GS, la qualità di alcuni componenti, come la leva del cambio in plastica, lascia molto a desiderare.

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