Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 VS. Triumph Thunderbird Commander 2014

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Triumph Thunderbird Commander 2014

Valutazione

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2014
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021

Triumph Thunderbird Commander 2014

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2021 Triumph Thunderbird Commander 2014
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Spostamento 1868 ccm 1699 ccm
Alesaggio 102 mm 107,1 mm
Corsa 114,3 mm 94,3 mm
Potenza 94 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5400 giri/min
Coppia 155 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 9,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2370 mm 2442 mm
Interasse 1695 mm 1665 mm
Altezza sella 665 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia 305 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 22 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 990 mm
Altezza 1225 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 348 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2017

Harley-Davidson Breakout Test 2018

Conclusione da vauli da 03/10/2017:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
  • peso elevato
  • costoso
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra