Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020 VS. Indian Scout Bobber 1131 2022

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020

Valutazione

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020

Indian Scout Bobber 1131 2022

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2020 Indian Scout Bobber 1131 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1868 ccm 1133 ccm
Alesaggio 102 mm 99 mm
Corsa 114 mm 74 mm
Coppia 162 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Potenza 100 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 34 gradi 61 gradi
Avanzamento 120 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 86 mm 50 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 16 pollici
Lunghezza 2416 mm 2222 mm
Larghezza 929 mm
Altezza 1083 mm
Interasse 1738 mm 1575 mm
Altezza sella 704 mm 662 mm
Altezza sella fino a 723 mm
Peso a secco (con ABS) 289 kg 252 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 303 kg
Capacità serbatoio 16,7 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 99 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail FXDR 114 FXDRS 2018

Harley-Davidson FXDR 114 2019 – erster Test!

Conclusione da vauli da 10/09/2018:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

La Harley-Davidson FXDR 114 vuole affermarsi come modello di punta della serie Softail e il suo prezzo elevato ne è già una manifestazione. Le ambizioni di leggerezza del retrotreno, dei cerchi e del forcellone in alluminio sembrano molto lungimiranti, ma con i suoi 303 chili pronti per la guida, l'FXDR 114 si inserisce in modo discreto nella gamma Softail. L'impianto frenante con doppio disco all'anteriore e il miglior angolo di piega tra le Softail ne esaltano la sportività, mentre il grasso pneumatico posteriore da 240 e la posizione di seduta con le pedane posizionate molto in avanti fanno sì che l'FXDR 114 si distingua più come una cruiser. Tuttavia, lo stile accattivante, che rende l'FXDR 114 un perfetto pezzo da esposizione, è probabilmente il punto di forza decisivo.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Aspetto coerente con dettagli interessanti
  • potenza molto elevata
  • buoni freni
  • ampio spazio per l'angolo di piega per una Softail
  • ABS poco appariscente
  • Posizione di seduta stancante nei lunghi viaggi
  • assenza di controllo della trazione
  • strumenti molto piccoli
  • prezzo elevato
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra