Royal Enfield Super Meteor 650 2025 VS. Royal Enfield Shotgun 650 2026

Royal Enfield Super Meteor 650 2025

Royal Enfield Shotgun 650 2026

Valutazione

Royal Enfield Super Meteor 650 2025
VS.
Royal Enfield Shotgun 650 2026
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Super Meteor 650 2025

Royal Enfield Shotgun 650 2026

Royal Enfield Super Meteor 650 2025 Royal Enfield Shotgun 650 2026
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento Olio-aria Olio-aria
Spostamento 648 ccm 648 ccm
Alesaggio 78 mm 78 mm
Corsa 67,8 mm 67,8 mm
Potenza 47 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7250 giri/min
Coppia 52,3 Nm 52,3 Nm
Coppia a giri/min 5650 giri/min 5650 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 9,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 25,3 gradi
Avanzamento 101,4 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Precarico
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 101 mm 90 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2300 mm 2220 mm
Larghezza 890 mm 820 mm
Altezza 1155 mm 1105 mm
Interasse 1500 mm 1465 mm
Altezza sella 740 mm 795 mm
Altezza da terra 135 mm 140 mm
Peso a secco (con ABS) 241 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 13,8 l
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 104,53 g/km
Rumore di stazionamento 76,3 dB 75,5 dB
Peso in ordine di marcia 240 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg
Peso massimo autorizzato 428 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 303 km
Consumo combinato 4,55 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Presa USB Fari a LED, Presa USB, Sistema di navigazione integrato

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Super Meteor 650 2023

Royal Enfield Super Meteor 650 - erster Test 2023

Conclusione da Poky da 16/01/2023:

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Royal Enfield ha dato alla sua nuova ammiraglia il nome completo di Super Meteor, e guarda un po', la simpatica 650 è davvero un grande successo. In futuro, la concorrenza dovrà vestirsi bene per tenere il passo. Il tradizionale produttore indiano ha sfruttato i suoi comprovati punti di forza e ha fatto un salto di qualità con questa cruiser, non solo in termini di look e sensazioni. Il grazioso Super Meteor 650 è un'aggiunta logica al portafoglio e renderà felici molti acquirenti.

Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.

  • Moto ben bilanciata
  • motore armonioso
  • sensazione di alta qualità
  • connettività di serie
  • stabilità ad alta velocità
  • potente faro a LED
  • rapporto qualità-prezzo al top.
  • Il sedile standard è duro nei lunghi viaggi
  • il parabrezza è sottodimensionato per le persone alte
  • Comfort di guida rilassato
  • Design classico da cruiser
  • Lavorazione solida
  • Esperienza di guida intensa
  • Prezzo vantaggioso
  • Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
  • Maneggevolezza
  • Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
  • Consumo di carburante superiore alla media
  • opzioni limitate per il bagaglio
  • freni anteriori deboli
  • angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
  • peso elevato in manovra
  • telaio poco smorzato su asfalto scadente

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra