Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2023 VS. Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2023

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Valutazione

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2023
VS.
Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2023

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2023 Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Distribuzione a valvole OHV OHV
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 1868 ccm 1926 ccm
Alesaggio 102 mm 103,5 mm
Corsa 114 mm 114,3 mm
Potenza 95 hp 104 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5450 giri/min
Coppia 155 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3250 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10,5 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone, Doppia culla Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 64 gradi
Avanzamento 104 mm 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 49 mm 49 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 40 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2370 mm 2400 mm
Larghezza 985 mm
Altezza 1095 mm
Interasse 1665 mm 1625 mm
Altezza sella 675 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 317 kg 369 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 22,7 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 343 km 372 km
Emissioni combinate di CO2 129 g/km 142 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 6,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Fat Boy 114 FLFBS 2020

BMW R 18 Vergleich Harley-Davidson Test

Conclusione da nastynils da 21/10/2020:

Harley-Davidson Touring Street Glide ST 2022

Harley-Davidson Street Gilde und Road Glide ST 2022

Conclusione da nastynils da 14/08/2022:

Il Fat Boy può essere giustamente definito un'icona e un originale. Quando ci si siede in sella, il V2 incanta e ispira immediatamente. Il suono e le vibrazioni suscitano sensazioni forti. Il metallo scintillante delizia il cuore degli amanti e dei fan del marchio. La macchina ha un aspetto massiccio, potente e magnifico. Le scarpette grasse hanno un aspetto minaccioso, ma si guidano meglio del previsto.

Lo Street Gilde ST si è presentato molto ben dimensionato per ZONKO nell'attuale anno modello 2022. La protezione dal vento è ben dimensionata e non disconnette completamente il pilota dal mondo esterno. Ci si sente in contatto con la strada e si può davvero godere di una guida potente. Nella versione ST, la Street Glide appare più sportiva, più solida e più muscolosa. A questo contribuisce anche l'ottimo sound. Qui i due cilindri fanno musica in un abile duetto sia all'aspirazione che allo scarico.

  • motore V2 carismatico e affascinante
  • avviamento del motore molto forte ed emozionante
  • posizione di seduta super rilassata
  • aspetto generale di alta qualità
  • dettagli di alta qualità e amorevoli
  • molte opzioni di personalizzazione
  • Nessun controllo di trazione disponibile - in combinazione con la forte accelerazione del motore con poca aderenza abbastanza impegnativo
  • Suono impressionante ma non distraente
  • motore potente che ruggisce fin dai regimi
  • vibrazioni e risposta si inseriscono perfettamente nel quadro generale
  • cockpit ben strutturato
  • ottimo sistema di navigazione integrato
  • buoni e pratici aiuti elettronici alla guida
  • molti bei dettagli sulla moto che arrivano davvero al cuore
  • freni facili da dosare con un punto di pressione pulito e un buon effetto
  • nonostante il peso elevato, la moto è complessivamente facile da controllare e manovrare.
  • Lo scudo termico in plastica sotto la sella non si inserisce bene nel quadro generale
  • sella piuttosto stretta
  • il filtro dell'aria è un po' fastidioso quando si aziona il freno posteriore
  • frizione stretta
  • le persone di piccola statura avranno qualche problema con il manubrio largo nelle curve strette
  • la protezione dal vento e la precisione raggiungono i loro limiti a velocità autostradali.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra