Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025 VS. Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022

Valutazione

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025
VS.
Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2025 Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHV OHV
Spostamento 1923 ccm 1868 ccm
Alesaggio 103,5 mm 102 mm
Corsa 114,3 mm 114 mm
Potenza 115,5 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min 5250 giri/min
Coppia 173 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3250 giri/min
Rapporto di compressione 10,3 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Cintura Cintura
Raffreddamento Aria
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 28 gradi 64 gradi
Avanzamento 145 mm 170 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, ABS in curva, Controllo della coppia di trascinamento del motore, Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2360 mm 2425 mm
Larghezza 890 mm 960 mm
Altezza 1290 mm 1350 mm
Interasse 1615 mm 1625 mm
Altezza sella 715 mm 695 mm
Altezza da terra 145 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 304 kg
Peso massimo autorizzato 526 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 22,7 l
Autonomia 343 km 372 km
Emissioni combinate di CO2 135 g/km 142 g/km
Consumo combinato 5,6 l/100km 6,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 379 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Fari a LED, Presa USB-C

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Harley-Davidson Touring Street Glide Special FLHXS 2020

Harley Street Glide Special

Conclusione da nastynils da 31/12/2020:

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

La Street Glide Special ha un aspetto imponente. Ma non è affatto una moto da guardare e basta. Vuole essere guidata e offre una grande esperienza di guida con un grande comfort.

  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.
  • Elevato comfort di guida
  • semplicità di funzionamento dell'elettronica di bordo
  • pratici ausili elettronici alla guida
  • sella comoda
  • ottima posizione di seduta
  • suono piacevole
  • buona protezione dalle intemperie
  • grande pressione ai vari regimi
  • motore ben controllabile
  • maneggevolezza sorprendente
  • guida molto rilassata.
  • Minimo simile a quello della Hakelike, coda un po' troppo stretta su strade dissestate
  • le leve del freno e della frizione richiedono una presa salda

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