Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022 VS. Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Valutazione

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022
VS.
Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
 

Dati tecnici a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2022 Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Cilindri 2
Distribuzione a valvole OHV
Raffreddamento Aria
Spostamento 1744,99 ccm 1923 ccm
Alesaggio 100 mm 103,5 mm
Corsa 111 mm 114,3 mm
Coppia 139 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Cintura Catena
Numero di marce 6
Potenza 106 hp
Giri/min a potenza massima 5020 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 28 gradi
Avanzamento 150 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 86 mm 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 292 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2325 mm 2365 mm
Larghezza 972 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1625 mm 1615 mm
Altezza sella 680 mm 720 mm
Peso in ordine di marcia 317 kg
Capacità serbatoio 18,9 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Autonomia 343 km 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km 5,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 315 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Harley-Davidson Softail Sport Glide FLSB 2018

Harley-Davidson Sport Glide Test 2018

Conclusione da vauli da 31/01/2018:

Harley-Davidson Softail Low Rider ST 2022

Erster Test der Harley-Davidson Low Rider ST

Conclusione da wolf da 13/04/2022:

Otto nuovi modelli Softail, e con i motori più potenti anche 12 nuovi modelli, probabilmente non sono sufficienti. Con la Sport Glide, Harley-Davidson manda in gara un'altra cruiser che imita visivamente il telaio rigido. Il motore da 107 cc con 1745 di cilindrata, 84 CV e 145 Newton metri di coppia è pienamente adeguato, la maneggevolezza è estremamente armoniosa e l'agilità non viene trascurata. Il punto di forza della Sport Glide è la sua versatilità: la carenatura a pipistrello e il set di borse possono essere rimossi e reinstallati in un batter d'occhio. Solo i freni potrebbero essere un po' più potenti: le cruiser non devono necessariamente avere dischi singoli all'anteriore...

In sella alla Low Rider ST, che non è affatto morbida, si ha voglia di partire, preferibilmente molto, molto lontano, la Route 66 viene subito in mente. Ma la moto è anche in grado di affrontare tortuose strade di campagna e passi di montagna, e offre prestazioni abbondanti non solo dal mostro di giri Millwaukee Eight 117, ma anche in termini di telaio e maneggevolezza. Da questo punto di vista, gli appassionati di Harley-Davidson che l'hanno ordinata praticamente alla cieca senza fare un giro di prova non hanno sbagliato di molto.

  • Motore potente con una coppia abbondante
  • aspetto gradevole
  • parabrezza e set di borse possono essere rimossi e montati in un attimo
  • spazio sufficiente per l'angolo di piega
  • maneggevolezza relativamente agile
  • posizione di seduta confortevole
  • cruise control.
  • Disco freno singolo anteriore
  • un motore superiore in ogni situazione
  • un telaio stabile
  • una maneggevolezza sorprendentemente agile
  • un sedile confortevole
  • prestazioni senza fronzoli grazie all'assenza di sistemi elettronici di assistenza.
  • Spazio per l'angolo di piega gestibile
  • la sella per il passeggero è un costo aggiuntivo
  • la frenata a velocità sportive richiede molta forza manuale.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra