Honda CB1000R Black Edition 2022 VS. Honda NT1100 DCT 2023

Valutazione

Honda CB1000R Black Edition 2022
VS.
Honda NT1100 DCT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2022

Honda NT1100 DCT 2023

Honda CB1000R Black Edition 2022 Honda NT1100 DCT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 1084 ccm
Alesaggio 75 mm 92 mm
Corsa 56,5 mm 81,5 mm
Potenza 145 hp 102 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 104 Nm 104 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 100 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Showa
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 45 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa Showa
Escursione 131 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2240 mm
Larghezza 789 mm 865 mm
Altezza 1090 mm 1360 mm
Interasse 1455 mm 1535 mm
Altezza sella 830 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg
Capacità serbatoio 16,2 l 20,4 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 270 km 408 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 248 kg
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2023

Honda Hornet 750 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2023:

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

  • Motore potente Cambio rapido fluido Maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto di classe
  • L'altezza del sedile potrebbe diventare un ostacolo per i piccoli piloti
  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra