Honda CB125R 2021 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2023

Honda CB125R 2021

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Valutazione

Honda CB125R 2021
VS.
Brixton Crossfire 125 XS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB125R 2021

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Honda CB125R 2021 Brixton Crossfire 125 XS 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 57,3 mm
Corsa 48,4 mm
Potenza 15 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11,6 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi
Avanzamento 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 220 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2015 mm 1690 mm
Larghezza 820 mm 780 mm
Altezza 1055 mm 990 mm
Interasse 1345 mm 1200 mm
Altezza sella 816 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 459 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km 55 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 111 kg
Velocità massima 95 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta
  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra