Honda CB125R 2023 VS. Honda CB650R 2024

Honda CB125R 2023

Honda CB650R 2024

Valutazione

Honda CB125R 2023
VS.
Honda CB650R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB125R 2023

Honda CB650R 2024

Honda CB125R 2023 Honda CB650R 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 649 ccm
Alesaggio 57,3 mm 67 mm
Corsa 48,4 mm 46 mm
Potenza 15 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 11,6 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 90,19 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Diametro 41 mm 41 mm
Marchio Showa
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 296 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2120 mm
Larghezza 820 mm 750 mm
Altezza 1055 mm 1150 mm
Interasse 1345 mm 1450 mm
Altezza sella 816 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg 202,5 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 15,4 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 459 km 314 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km 112 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra