Honda CB500 Hornet 2024 VS. Voge 500AC 2024

Valutazione

Honda CB500 Hornet 2024
VS.
Voge 500AC 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500 Hornet 2024

Voge 500AC 2024

Honda CB500 Hornet 2024 Voge 500AC 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 471 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp 47 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 8500 giri/min
Coppia 43 Nm 44,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale Onda
Marchio Nissin Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm 2100 mm
Larghezza 800 mm 820 mm
Altezza 1060 mm 1170 mm
Interasse 1410 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 198 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 19 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 488 km 517 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 95 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 4,1 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500 Hornet

Honda Hornet damals und heute - Die Wiedergeburt einer Legende

Conclusione da AJay da 22/08/2025:

Voge 500AC 2022

Voge 500 AC Test 2022 - Modern Classic aus China

Conclusione da vauli da 15/05/2022:

La Honda CB500 Hornet si dimostra una naked matura e ben bilanciata, un'ottima scelta nella classe A2.

Se vi viene in mente Honda quando pensate a un due cilindri in linea con 471 di cilindrata, avete ragione: Voge prende a modello il motore bilanciato. Ma che diamine, il motore funziona perfettamente anche in Cina e questo è comunque sufficiente per copiarlo. Soprattutto, il look della 500 AC, nel suo riuscito design retrò con elementi moderni, è unico e il manubrio alto favorisce la maneggevolezza. Gli altri componenti, come i freni Nissin con ABS Bosch e le sospensioni KYB, funzionano bene e senza dare nell'occhio. I punti di forza moderni includono il display TFT a colori di facile lettura e la connettività del telefono cellulare tramite Bluetooth o USB.

  • Potenza del motore fluida ma davvero sufficiente
  • buona coppia anche a bassi regimi
  • frizione e cambio precisi e scorrevoli
  • maneggevolezza priva di vibrazioni
  • smorzamento del telaio stabile e piacevole
  • ottimo comportamento dello sterzo
  • freni potenti con doppio disco anteriore
  • elevata qualità costruttiva
  • display chiaro e informativo
  • buona maneggevolezza e agilità, sistemi di assistenza elettronica di facile utilizzo
  • posizione di seduta confortevole
  • buon equilibrio tra piacere di guida e sicurezza.
  • Il peso maggiore rispetto ad alcuni concorrenti potrebbe essere fastidioso per i piloti molto leggeri
  • le sospensioni possono essere sovraccaricate con uno stile di guida sportivo o con un peso maggiore del pilota
  • forse meno confortevole per i piloti più alti
  • Maneggevolezza
  • potente motore A2
  • freni stabili
  • look indipendente
  • display TFT a colori da 5 pollici
  • prezzo ragionevole.
  • Verniciatura poco appariscente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra