Honda CB650R E-Clutch 2024 VS. KTM 790 Duke 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024

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KTM 790 Duke 2024

Valutazione

Honda CB650R E-Clutch 2024
VS.
KTM 790 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

KTM 790 Duke 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024 Nessuna immagine
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 799 ccm
Alesaggio 67 mm 88 mm
Corsa 46 mm 65,7 mm
Potenza 95 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min
Coppia 63 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm
Larghezza 750 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1450 mm 1475 mm
Altezza sella 810 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 314 km 304 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,6 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 169 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

Honda CB650R E-Clutch Dauertest Abschluss 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/10/2024:

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

La Honda CB650R E-Clutch ha impressionato nel nostro test di durata 2024 grazie alla combinazione di un classico motore a quattro cilindri e della più moderna tecnologia E-Clutch. Offre un'esperienza di guida equilibrata e piacevole sia nella vita di tutti i giorni che nelle uscite sportive. Nonostante i piccoli punti deboli, come il peso maggiore e i pneumatici di serie, rimane una naked affidabile e potente, caratterizzata soprattutto da comfort, facilità d'uso e tecnologia innovativa.

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

  • Motore a quattro cilindri potente e regolare Innovativo sistema E-Clutch per cambi di marcia confortevoli Ottimo telaio per una guida sportiva e confortevole Ergonomia facile da usare e display TFT intuitivo
  • Peso superiore rispetto alla concorrenza I pneumatici di serie offrono una maneggevolezza che potrebbe essere migliorata
  • Lievi vibrazioni agli alti regimi
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità molto elevate
  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.


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