Honda CMX1100 Rebel 2022 VS. Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2022

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2022
VS.
Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2022

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2022

Honda CMX1100 Rebel 2022 Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 1084 ccm 1252 ccm
Alesaggio 92 mm 105 mm
Corsa 81,5 mm 72,3 mm
Potenza 87 hp 122 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 60 gradi
Avanzamento 110 mm 148 mm
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Escursione 92 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa
Escursione 51 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2270 mm
Larghezza 853 mm 843 mm
Altezza 1115 mm 1089 mm
Interasse 1520 mm 1520 mm
Altezza sella 700 mm 765 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg 221 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 11,8 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 245 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 228 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Harley-Davidson Sportster S vs. Indian FTR Sport im Test

Conclusione da Poky da 11/06/2023:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La Sportster S ritorna alla tradizione di questa serie di modelli - sì, un tempo si trattava davvero di sport! Ecco perché l'ultima creazione americana, con i suoi 122 CV e 125 Nm di coppia, non vuole essere una cruiser, ma è quasi priva di classe nella sua ricerca di clienti. Ciò che viene offerto è una splendida moto da poser che è sorprendentemente facile da guidare dopo un po' di familiarità. Il freno anteriore a disco singolo ha molto lavoro da fare e il grasso pneumatico anteriore da 160 non sterza in modo del tutto naturale. Inoltre, il pilota deve fare i conti con una sospensione dura e una posizione di seduta che fa perdere energia nelle tappe più lunghe, cosa che ovviamente non ha alcuna importanza davanti alla gelateria. L'elettronica e la sicurezza sono di alto livello, il che attenua il prezzo elevato per i veri appassionati.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • Motore potente e raffinato
  • look unico
  • pacchetto elettronico completo con ABS in curva e controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • trasmissione a cinghia a bassa manutenzione
  • impareggiabile.
  • Telaio molto duro
  • comportamento in curva un po' lento a causa del pneumatico anteriore largo
  • capacità del serbatoio ridotta.

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