Honda CMX1100 Rebel 2023 VS. Indian Scout Bobber 1131 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel 2023 |
Indian Scout Bobber 1131 2023 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 99 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 74 mm |
| Potenza | 87 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Escursione | 122 mm | 120 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Escursione | 94 mm | 50 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 330 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 298 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2222 mm |
| Larghezza | 853 mm | |
| Altezza | 1115 mm | |
| Interasse | 1520 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 662 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 238 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 12,5 l |
| Guidabile con patente | A2, A | |
| Autonomia | 277 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | |
| Peso a secco (con ABS) | 252 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato