Honda CMX1100 Rebel 2024 VS. Kawasaki Z900 2023

Honda CMX1100 Rebel 2024

Kawasaki Z900 2023

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2024
VS.
Kawasaki Z900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2024

Kawasaki Z900 2023

Honda CMX1100 Rebel 2024 Kawasaki Z900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 948 ccm
Alesaggio 92 mm 73,4 mm
Corsa 81,5 mm 56 mm
Potenza 87 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 98 Nm 98,6 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7700 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 65 gradi
Avanzamento 110 mm 105 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 122 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 94 mm 140 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2070 mm
Larghezza 853 mm 820 mm
Altezza 1115 mm 1065 mm
Interasse 1520 mm 1450 mm
Altezza sella 700 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 212 kg
Capacità serbatoio 13,6 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Kawasaki Z900 2023

Kawasaki Z900 vs. Z900 SE 2023 - Familienduell!

Conclusione da vauli da 22/09/2023:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La Kawasaki Z900 può non essere all'altezza delle moderne funzioni elettroniche dipendenti dall'angolo di piega, ma è relativamente economica e non bisogna sottovalutare i fan del buon vecchio quattro cilindri in linea: la Z900 è uno dei modi più economici per possedere un motore così grande con poco meno di un litro di cilindrata in una naked sportiva! Il peso maggiore si fa sentire, ma non è un fastidio enorme, perché la maneggevolezza e la stabilità sono abbastanza soddisfacenti. In termini di elettronica "obsoleta", la cosa più fastidiosa è la mancanza dell'assistente al cambio, che non è nemmeno disponibile come optional. Nel complesso, comunque, la Z900 è un'ottima naked con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • Maneggevolezza leggera e naturale con un'elevata stabilità
  • motore setoso con tiro pieno fin dai bassi regimi
  • elevata trasparenza del telaio, ottimo feedback
  • posizione di seduta con fattore di benessere
  • prezzo assolutamente equo.
  • Utilizzo relativamente macchinoso del menu
  • assenza di sistemi di assistenza in funzione della pendenza
  • peso elevato.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra