Honda CMX500 Rebel 2020 VS. Ducati Scrambler Nightshift 2023

Honda CMX500 Rebel 2020

Ducati Scrambler Nightshift 2023

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2020
VS.
Ducati Scrambler Nightshift 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2020

Ducati Scrambler Nightshift 2023

Honda CMX500 Rebel 2020 Ducati Scrambler Nightshift 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 471 ccm 803 ccm
Alesaggio 67 mm 88 mm
Corsa 66,8 mm 66 mm
Potenza 46 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 44,6 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 66 gradi
Avanzamento 110 mm 108 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Kayaba
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 330 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 245 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1094 mm
Interasse 1488 mm 1449 mm
Altezza sella 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 185 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 13,5 l
Guidabile con patente A2 A
Rumore di stazionamento 93 dB 94 dB
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Autonomia 259 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Ducati Scrambler Nightshift 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

Nella serie di modelli Scrambler 800, la Nightshift si presenta come una rappresentante sportiva per la città e la strada extraurbana. Il motore ha una potenza sufficiente e una risposta meravigliosamente fluida. Il telaio e la posizione di seduta sono abbastanza comodi per affrontare il pavé, ma la sella è un po' troppo dura. E se guidate in modo troppo sportivo, rimarrete delusi quando l'impianto frenante richiederà molta potenza e i pneumatici di serie trasmetteranno poco feeling. Tuttavia, se siete alla ricerca di una bici retrò con un potenziale da pendolare e molto carattere, dovreste assolutamente prendere in considerazione la nuova Nightshift!

  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere
  • Motore fluido
  • telaio confortevole
  • ABS in curva
  • moto dal carattere forte
  • look fresco
  • altezza sella ridotta a 798 mm.
  • poca sensibilità per la ruota anteriore
  • il freno anteriore richiede una forza manuale
  • le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità sportive

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra