Honda CMX500 Rebel 2022 VS. Triumph Speed 400 2024

Honda CMX500 Rebel 2022

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2022
VS.
Triumph Speed 400 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Triumph Speed 400 2024

Honda CMX500 Rebel 2022 Triumph Speed 400 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 398 ccm
Alesaggio 67 mm 89 mm
Corsa 66,8 mm 64 mm
Potenza 46 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 44,6 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 24,6 gradi
Avanzamento 110 mm 102 mm
Tipo di telaio perimetrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Tecnologia Pistone grande
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 130 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 300 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Bybre
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 230 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm 2056 mm
Larghezza 820 mm 795 mm
Altezza 1094 mm 1075 mm
Interasse 1488 mm 1377 mm
Altezza sella 690 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg 170 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 13 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 302 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km 84 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB 91 dB
Velocità massima 145 km/h

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Triumph Speed 400 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

La Speedy 400 è una moto naked davvero intelligente nella classe A2 a un prezzo contenuto. Il motore potrebbe essere un po' più agile, ma la piccola Speed 400 offre un bel plateau di coppia ai medi regimi. Grazie al peso ridotto, la maneggevolezza è perfetta e la ciclistica offre un compromesso adeguato tra comfort e sportività, con una tendenza al comfort. I freni, pur avendo un solo disco all'anteriore, sono davvero efficaci. Infine, anche l'elettronica fa centro, con un sistema di controllo della trazione disinseribile a bordo.

  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere
  • Aspetto accattivante
  • Facile da guidare
  • Buon comfort di marcia
  • Motore flessibile
  • Posizione di seduta confortevole
  • Accessibilità per tutti i tipi di motociclisti
  • Funzionamento fluido
  • Ottima fattura per questa classe
  • Display di facile lettura
  • Accelerazione piacevole
  • Buon suono del motore
  • Sospensioni morbide
  • forte feedback sulle asperità
  • motore un po' fiacco nel salire di giri
  • nervosismo alle alte velocità
  • mancanza di leve dei freni regolabili
  • il cuscino della sella morbido dà poco feedback in curva
  • leve non regolabili

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra