Honda CRF 450 RX 2017 VS. KTM 450 SMR 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CRF 450 RX 2017 |
KTM 450 SMR 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 449,7 ccm | 449,9 ccm |
| Alesaggio | 96 mm | 95 mm |
| Corsa | 62,1 mm | 63,4 mm |
| Rapporto di compressione | 13,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Accensione | Transistor | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Alluminio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla, Tubo centrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,75 gradi | 63,9 gradi |
| Avanzamento | 117 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | WP |
| Diametro | 49 mm | 48 mm |
| Escursione | 305 mm | 285 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | Deviazione |
| Marchio | Showa | WP |
| Escursione | 313 mm | 266 mm |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 310 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Tecnologia | Onda | radiale |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | 125 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 75 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 16,5 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 165 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2175 mm | |
| Larghezza | 827 mm | |
| Altezza | 1274 mm | |
| Interasse | 1477 mm | |
| Altezza sella | 959 mm | 890 mm |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Capacità serbatoio | 8,5 l | 7,2 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!
KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.
- potenza sufficiente
- dà molta fiducia
- la migliore maneggevolezza della classe 450
- Il motore si spegne spesso
- il telaio è progettato per le tappe veloci
- Peso ottimale
- sistemi frenanti robusti ed efficienti
- molta potenza
- manutenzione ridotta.
- L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo