Honda CRF1000L Africa Twin 2019 VS. KTM 690 Enduro R 2020

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

KTM 690 Enduro R 2020

Valutazione

Honda CRF1000L Africa Twin 2019
VS.
KTM 690 Enduro R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

KTM 690 Enduro R 2020

Honda CRF1000L Africa Twin 2019 KTM 690 Enduro R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Gradi 0
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 690 ccm
Alesaggio 92 mm 105 mm
Corsa 75,1 mm 80 mm
Potenza 95 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 5600 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 12,7
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2335 mm
Larghezza 875 mm
Altezza 1475 mm
Interasse 1575 mm 1502 mm
Altezza sella 850 mm 910 mm
Altezza sella fino a 870 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg 146 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg
Capacità serbatoio 18,8 l 13,5 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF1000L Africa Twin 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

La nuova Africa Twin è arrivata esattamente come gli appassionati si aspettavano: Ben controllabile, poco aggressiva e un'ottima compagna di viaggio. Il fatto che sia anche estremamente bella da vedere è stato un piacevole bonus. Non c'è quindi motivo di cambiare radicalmente l'Africa Twin: ciò che era buono rimane buono sulla nuova, e molto è stato migliorato. Grazie al Ride by Wire, ora è possibile usufruire anche delle modalità Performance sull'Africa Twin e il controllo di trazione può essere regolato 7 volte (invece delle 3 precedenti) e disattivato. Il DCT opzionale è ancora un grande successo e molto divertente, ma costa anche molto.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • Motore affidabile
  • posizione di seduta comoda
  • sospensioni ben tarate
  • bell'aspetto
  • buoni freni
  • DCT opzionale
  • modalità prestazionali
  • protezione dal vento non proprio ottimale
  • assenza di cruise control
  • ABS sulla ruota anteriore non disinseribile
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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