Honda CRF1000L Africa Twin 2019 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2022

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

Suzuki V-Strom 650 XT 2022

Valutazione

Honda CRF1000L Africa Twin 2019
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF1000L Africa Twin 2019

Suzuki V-Strom 650 XT 2022

Honda CRF1000L Africa Twin 2019 Suzuki V-Strom 650 XT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Gradi 0
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 645 ccm
Alesaggio 92 mm 81 mm
Corsa 75,1 mm 62,6 mm
Potenza 95 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 98 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6300 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 11,2
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Escursione 159 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2335 mm 2275 mm
Larghezza 875 mm 910 mm
Altezza 1475 mm 1484 mm
Interasse 1575 mm 1560 mm
Altezza sella 850 mm 815 mm
Altezza sella fino a 870 mm 855 mm
Peso a secco (con ABS) 212 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 232 kg 216 kg
Capacità serbatoio 18,8 l 20 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 185 km/h
Autonomia 476 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF1000L Africa Twin 2018

Mittelklasse Reiseenduro Vergleich 2018

Conclusione da vauli da 07/07/2018:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

La nuova Africa Twin è arrivata esattamente come gli appassionati si aspettavano: Ben controllabile, poco aggressiva e un'ottima compagna di viaggio. Il fatto che sia anche estremamente bella da vedere è stato un piacevole bonus. Non c'è quindi motivo di cambiare radicalmente l'Africa Twin: ciò che era buono rimane buono sulla nuova, e molto è stato migliorato. Grazie al Ride by Wire, ora è possibile usufruire anche delle modalità Performance sull'Africa Twin e il controllo di trazione può essere regolato 7 volte (invece delle 3 precedenti) e disattivato. Il DCT opzionale è ancora un grande successo e molto divertente, ma costa anche molto.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Motore affidabile
  • posizione di seduta comoda
  • sospensioni ben tarate
  • bell'aspetto
  • buoni freni
  • DCT opzionale
  • modalità prestazionali
  • protezione dal vento non proprio ottimale
  • assenza di cruise control
  • ABS sulla ruota anteriore non disinseribile
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


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