Honda CRF450R 2023 VS. KTM 450 EXC-F 2021

Honda CRF450R 2023

KTM 450 EXC-F 2021

Valutazione

Honda CRF450R 2023
VS.
KTM 450 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2023

KTM 450 EXC-F 2021

Honda CRF450R 2023 KTM 450 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 449,3 ccm
Alesaggio 96 mm 95 mm
Corsa 62,1 mm 63,4 mm
Rapporto di compressione 13,5 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 49 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Escursione 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo del lancio Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Lunghezza 2183 mm
Larghezza 827 mm
Altezza 1267 mm
Interasse 1481 mm 1482 mm
Altezza sella 965 mm 960 mm
Peso a secco 110,6 kg 106 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

KTM 450 EXC-F 2025

KTM 300 EXC und KTM 450 EXC 2025 im Vergleich

Conclusione da nastynils da 16/03/2025:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

La KTM 450 EXC 2025 convince come affidabile enduro tuttofare, che si distingue particolarmente bene nelle uscite più lunghe grazie alle caratteristiche del suo motore silenzioso e potente.

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • L'ampio intervallo di giri perdona molti errori di guida
  • comportamento di risposta sempre pulito
  • il motore tira fuori facilmente la potenza dalla manica e non viene mai messo veramente in discussione. I motociclisti che lavorano sodo e che guidano per molte ore saranno probabilmente più soddisfatti di questa moto che dei modelli 250 o 350 più radicali
  • erogazione della potenza fluida e silenziosa
  • consumi relativamente bassi
  • intervalli di manutenzione pratici
  • buona trazione
  • freno motore piacevolmente controllabile.
  • Il motore si riscalda rapidamente nei tratti molto lenti
  • leggermente più impegnativo in discesa rispetto alle piccole cilindrate o alle 2 tempi
  • il suono è un po' troppo invadente nelle zone sensibili
  • la noiosa regolazione dell'acceleratore richiede una nuova mappatura nella centralina.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra