Honda Dax 125 2022 VS. Skyteam Gorilla 125 2019

Honda Dax 125 2022

Skyteam Gorilla 125 2019

Valutazione

Honda Dax 125 2022
VS.
Skyteam Gorilla 125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda Dax 125 2022

Skyteam Gorilla 125 2019

Honda Dax 125 2022 Skyteam Gorilla 125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 50 mm
Corsa 63,1 mm
Potenza 9,4 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 4
Valvole per cilindro 2
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 102 mm
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 8 pollici
Lunghezza 1710 mm 1355 mm
Larghezza 755 mm 600 mm
Altezza 1030 mm 860 mm
Interasse 1145 mm 900 mm
Altezza sella 775 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 107 kg
Capacità serbatoio 5,6 l 8,5 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 373 km
Emissioni combinate di CO2 35 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Peso a secco 61 kg
Velocità massima 82 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Dax 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Skyteam Gorilla 125 2015

Skyteam Gorilla 125, Skymax 125 & PBR 50

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

Il bassotto è tornato! La macchina per il divertimento degli animali per due persone di Honda è un vero e proprio gioiello. Che abbiate la patente A1, il codice 111 o il B196: l'ostacolo da superare per godersi il Dax è basso. Il semiautomatico può essere insolito per i motociclisti, ma è comunque pratico. Il peso leggero e compatto trova posto ovunque ed è frugale nei consumi! Bentornato Honda Dax!

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • Fattore di culto
  • dimensioni compatte
  • look fresco
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • spazio per due persone
  • Il cambio semiautomatico richiede un po' di abitudine per i motociclisti
  • nessun indicatore di marcia
  • strumentazione difficile da leggere
  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra