Honda MSX 125 2018 VS. Honda MSX 125 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda MSX 125 2018 |
Honda MSX 125 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | Aria | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 52,4 mm | 52,4 mm |
| Corsa | 57,9 mm | 57,9 mm |
| Potenza | 10 hp | 10 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 7000 giri/min |
| Coppia | 10,9 Nm | 10,9 Nm |
| Coppia a giri/min | 5500 giri/min | 5500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 9,3 | 9,3 |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Transistor | Transistor |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Tubo centrale | Tubo centrale |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 12 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1760 mm | 1760 mm |
| Larghezza | 755 mm | 755 mm |
| Altezza | 1010 mm | 1010 mm |
| Interasse | 1200 mm | 1200 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia | 102 kg | 102 kg |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 5,5 l |
| Velocità massima | 90 km/h | 90 km/h |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
Punti di forza e di debolezza
Con poche modifiche, la Honda MSX 125 è ideale come stuntman, mentre per noi normodotati rimangono le virtù tipiche di Honda, come la buona fattura, la tecnologia solida e l'aspetto gradevole.
- Divertimento infernale, maneggevolezza straordinaria, stabilità, freni ben dosati, visivamente molto interessante.
- Bicicletta di addestramento e familiarizzazione.