Honda NT1100 2024 VS. Yamaha Tracer 9 2024

Honda NT1100 2024

Yamaha Tracer 9 2024

Valutazione

Honda NT1100 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 2024

Yamaha Tracer 9 2024

Honda NT1100 2024 Yamaha Tracer 9 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1084 ccm 890 ccm
Alesaggio 92 mm 78 mm
Corsa 81,5 mm 62,1 mm
Potenza 102 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 104 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 108 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm 122 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm 2175 mm
Larghezza 865 mm 885 mm
Altezza 1360 mm 1430 mm
Interasse 1535 mm 1500 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 238 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 116 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 5 l/100km
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 213 kg
Rumore di stazionamento 95,92 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 2022

Langzeit-Test Honda NT1100 DCT: Fazit nach 12.000 km

Conclusione da Poky da 15/10/2022:

Yamaha Tracer 9 2021

Yamaha Tracer 9 vs. BMW F 900 XR 2021 Sporttourer Vergleichstest

Conclusione da Poky da 16/05/2021:

La NT1100 ha il potenziale per essere un grande successo nel segmento dei veicoli da viaggio. Honda ha svolto brillantemente i suoi compiti in molti settori. La coerenza finale in materia di caratteristiche di sicurezza impedisce una valutazione ancora migliore della tourer. Tuttavia, è una delle migliori moto da turismo che abbia mai guidato. Un po' di coraggio per ulteriori varianti di equipaggiamento e più colori potrebbe portare la NT 2023 in testa alla classifica.

Assolutamente consigliata ai motociclisti che amano la guida sportiva ma non vogliono rinunciare ai vantaggi di un veicolo da turismo. Che si tratti della versione GT o di quella standard è una questione di gusti: se vi piace accelerare, percorrete principalmente buone strade e vi sentite a vostro agio con un telaio rigido, la Tracer 9 standard sarà una buona scelta. Coloro che desiderano avere un po' di comfort in più e percorrere di tanto in tanto anche tour più lunghi apprezzeranno il comfort e l'equipaggiamento aggiuntivo della GT.

  • Ampia dotazione di serie
  • perfetta protezione dal vento e dalle intemperie
  • ottimo motore
  • adatta alle lunghe distanze
  • confortevole
  • integrazione Apple Carplay e Android Auto
  • assetto delle sospensioni coerente
  • Nessuna IMU
  • varianti di colore opache
  • nessuna opzione per l'e-chassis
  • Motore potente e performante
  • maneggevolezza
  • guida stabile
  • pacchetto elettronico completo
  • Funzionamento macchinoso del display
  • rumore stazionario >95 dB (96 dB)
  • assenza di connettività

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra