Honda XL750 Transalp 2023 VS. GASGAS ES 700 2023

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
GASGAS ES 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

GASGAS ES 700 2023

Honda XL750 Transalp 2023 GASGAS ES 700 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 87 mm 105 mm
Corsa 63,5 mm 80 mm
Potenza 92 hp 74,7 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 75 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 111 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 200 mm 250 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa WP
Escursione 190 mm 250 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Marchio Nissin Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 838 mm
Altezza 1450 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 850 mm 935 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 13,5 l
Autonomia 393 km 313 km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,3 l/100km
Peso a secco 146 kg
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

GASGAS ES 700 2023

Gas Gas ES 700 vs. Yamaha Tenere 700 Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 30/10/2023:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

La conclusione è che la ES 700 è entusiasmante soprattutto quando si attacca e si batte il piede su qualsiasi superficie. Il telaio resistente e dotato di molte riserve, unito al motore ricco di giri e al peso ridotto, è davvero divertente in modalità rally. Tuttavia, quando si oscilla sul terreno, manca il comfort residuo e anche il feedback. Grazie al telaio stabile, tuttavia, è in grado di affrontare anche le tappe autostradali a 140 km/h o di accelerare in obliquo. In conclusione, il Gas Gas ES 700 è estremamente versatile, con qualche sacrificio in termini di comfort. Per coloro che sono interessati alla ES 700, la domanda è chiara: siete abbastanza forti o no?

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • peso totale ridotto
  • erogazione di potenza ben controllabile
  • vibrazioni molto ridotte per un 1 cilindro
  • buona scelta per i terreni difficili
  • stabile anche sull'asfalto e alle alte velocità
  • l'ampia libertà di movimento in sella consente una guida attiva
  • Pacchetto elettronico completo per una enduro
  • strumentazione molto puristica
  • Il telaio sembra un po' legnoso, non fornisce il miglior feedback dagli pneumatici
  • L'ergonomia attiva richiede la forma fisica del pilota nei lunghi passaggi


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