Honda XL750 Transalp 2023 VS. KTM 790 Duke 2024

Nessuna immagine disponibile

KTM 790 Duke 2024

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
KTM 790 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

KTM 790 Duke 2024

Honda XL750 Transalp 2023 Nessuna immagine
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 799 ccm
Alesaggio 87 mm 88 mm
Corsa 63,5 mm 65,7 mm
Potenza 92 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 75 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 66 gradi
Avanzamento 111 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 200 mm 140 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa WP
Escursione 190 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 838 mm
Altezza 1450 mm
Interasse 1560 mm 1475 mm
Altezza sella 850 mm 825 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 14 l
Autonomia 393 km 304 km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,6 l/100km
Peso a secco (con ABS) 169 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

KTM 790 Duke 2023

Test KTM 790 Duke: Leicht, agil und sportlich

Conclusione da nastynils da 28/07/2023:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

La KTM vanta un motore eccezionale e un pacchetto elettronico di alta qualità. Il look divide la comunità motociclistica. Non a tutti i motociclisti piace il frontale. Nel confronto diretto con le altre moto della categoria, tuttavia, il prezzo non sembra più così attraente come un tempo!

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • Motore robusto
  • motore sportivo superiore ad altre moto di questa fascia di prezzo
  • piacevole cultura di marcia del motore
  • elettronica di alta qualità
  • buona ergonomia per i piloti alti
  • suono sfacciato
  • telaio rigido per una guida sportiva.
  • Sospensioni non regolabili
  • freni mediocri
  • prezzo relativamente alto rispetto ad altre bici di questa categoria.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra