Husqvarna 701 Enduro 2022 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Husqvarna 701 Enduro 2022

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2022
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2022

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Husqvarna 701 Enduro 2022 Yamaha Tracer 9 GT+ 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 890 ccm
Alesaggio 105 mm 78 mm
Corsa 80 mm 62,1 mm
Potenza 74 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 73,5 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 25 gradi
Avanzamento 117,3 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 48 mm 41 mm
Escursione 250 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 250 mm 137 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1502 mm 1500 mm
Altezza sella 920 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 308 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,21 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB 96 dB
Lunghezza 2175 mm
Larghezza 885 mm
Altezza 1430 mm
Altezza sella fino a 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 220 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

Yamaha Tracer 9 GT+ 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

È incredibile quanto sia ampia la gamma di questa moto. All'occorrenza, sembra un'impertinente macchina sportiva con la quale ci si diverte a grattare le pedane. D'altra parte, scivola con sicurezza sull'autostrada. La Tracer 9GT+ è un'ottima moto tuttofare!

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sui poggiapiedi
  • integrazione della navigazione nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità.


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