Husqvarna FE 501 2019 VS. KTM 350 EXC-F 2022

Husqvarna FE 501 2019

KTM 350 EXC-F 2022

Valutazione

Husqvarna FE 501 2019
VS.
KTM 350 EXC-F 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 501 2019

KTM 350 EXC-F 2022

Husqvarna FE 501 2019 KTM 350 EXC-F 2022
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 510,9 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 95 mm 88 mm
Corsa 72 mm 57,5 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Rapporto di compressione 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1482 mm
Altezza sella 970 mm 960 mm
Peso a secco 109,3 kg 103,8 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Se volete qualcosa in più, scegliete la 501. Grazie al nuovo motore, ora pesa meno di 108 kg a secco.

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

  • Potenza
  • Leggermente più lento rispetto alle cilindrate inferiori
  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra