Husqvarna Svartpilen 401 2023 VS. CFMOTO 450MT 2024

Husqvarna Svartpilen 401 2023

CFMOTO 450MT 2024

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2023
VS.
CFMOTO 450MT 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2023

CFMOTO 450MT 2024

Husqvarna Svartpilen 401 2023 CFMOTO 450MT 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 449,5 ccm
Alesaggio 89 mm 72 mm
Corsa 60 mm 55,2 mm
Potenza 44 hp 42 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 35 Nm 42 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1367 mm 1505 mm
Altezza sella 835 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 17,5 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 263 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 870 mm
Altezza 1400 mm
Peso a secco 175 kg
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 11,2 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

CFMOTO 450MT 2024

CFMoto 450MT Test im Motorradparadies Gran Canaria

Conclusione da Gregor da 10/03/2025:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

La CFmoto 450MT convince come moto leggera e confortevole per i piloti di enduro touring che cercano un buon equilibrio tra dimensioni e peso. Offre prestazioni del motore soddisfacenti per l'uso in fuoristrada. Su strada, il motore a due cilindri ha bisogno di molti giri per partire, ma si comporta comunque con sicurezza. La lavorazione e l'aspetto sono convincenti e l'erogazione della potenza del motore è lineare e facile da controllare, a parte le reazioni al cambio di carico. Piccoli punti critici riguardano il telaio, che raggiunge i suoi limiti in caso di uso intensivo. Nel complesso, la CFmoto 450MT offre un buon rapporto qualità-prezzo ed è una scelta interessante per i motociclisti che cercano una moto da enduro affidabile e ben equipaggiata.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Leggero e confortevole per l'uso enduro turistico
  • Buona qualità costruttiva e aspetto accattivante
  • Potenza del motore sufficiente per l'uso in fuoristrada
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Frizione molto fluida
  • Cambio preciso
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti nell'uso intensivo
  • piccoli difetti, come il limitatore di giri non chiaramente definito
  • reazioni di cambio di carico fastidiose e difficilmente sopprimibili nelle curve strette
  • il freno anteriore potrebbe essere più preciso e potente
  • l'ergonomia non è del tutto ottimale per i piloti alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra