Indian Challenger Limited 2022 VS. Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Challenger Limited 2022 |
Harley-Davidson CVO Road Glide FLTRXSE 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 1768 ccm | 1923 ccm |
| Alesaggio | 108 mm | 103,5 mm |
| Corsa | 96,5 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 122 hp | 104 hp |
| Giri/min a potenza massima | 5500 giri/min | 5250 giri/min |
| Coppia | 178 Nm | 169 Nm |
| Coppia a giri/min | 3800 giri/min | 3500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11 | 10,2 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Distribuzione a valvole | OHV | |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 65 gradi | 64 gradi |
| Avanzamento | 150 mm | 173 mm |
| Telaio | Acciaio | |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 130 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Escursione | 114 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida | ABS, Assistenza alla partenza in salita, ABS in curva, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2501 mm | 2460 mm |
| Interasse | 1668 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 672 mm | 680 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 365 kg | |
| Capacità serbatoio | 22,7 l | 22,7 l |
| Larghezza | 960 mm | |
| Altezza | 1345 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 405 kg | |
| Velocità massima | 185 km/h | |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 366 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 142 g/km | |
| Consumo combinato | 6,2 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | Connettività, Fari a LED, Sedile riscaldato, Sistema audio, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Indian coltiva la sua tradizione, ma prova sempre qualcosa di nuovo. Il Challenger Limited è già riconoscibile come un'edizione moderna di un escavatore classico grazie alla sua carenatura leggermente più spigolosa. Con 122 CV e 178 Nm di coppia, il motore è davvero potente e il telaio confortevole è in grado di gestire non solo le asperità ma anche un'andatura più sportiva. Solo i freni sono buoni, ma richiedono molta forza manuale per decelerare i quasi 400 kg di peso pronto per la strada a un ritmo sostenuto. Il parabrezza regolabile elettricamente in altezza è ingegnoso e trasforma la Challenger-Bagger in una Challenger-Tourer!
La Harley-Davidson CVO Road Glide 2025 dimostra in modo impressionante quanto possa essere lussuoso viaggiare su due ruote. Non è una moto sportiva e non vuole esserlo. Ma chi abbraccia il suo carattere otterrà una moto da turismo eccezionalmente stabile, confortevole e impressionante.
- Motore potente e di carattere
- comfort elevato
- telaio stabile
- equipaggiamento completo
- ABS in curva
- controllo di trazione
- tre modalità di guida
- Il freno richiede una grande forza manuale
- peso elevato
- prezzo elevato
- V2 potente con buone maniere
- impianto frenante robusto
- ottima ergonomia per il pilota
- suono eccellente dagli altoparlanti
- elevata capacità di percorrere lunghe distanze
- infotainment pratico
- lavorazione di alta qualità
- buon carico utile
- regolazione limitata del precarico della molla posteriore
- comfort limitato per il passeggero
- assenza di Android Auto
- il parabrezza crea turbolenze
- la sella si inzuppa sotto la pioggia